Metodologie

Il nostro specifico interesse è la soddisfazione delle aspettative dei nostri clienti; ciò è possibile solo utilizzando metodologie adeguate ad ogni singolo problema al fine di garantire un'adeguata ed accurata realizzazione del servizio.

Il nostro maggior pregio (dal punto di vista del cliente) ed il nostro maggior difetto (dal punto di vista delle nostre risorse) è che la domanda "SI PUÒ FARE?" ha come unica risposta "SI"; tutto quello che si può fare per risolvere un problema o soddisfare un'esigenza vista la snellezza nei nostra procedimenti decisionali e nella razionalizzazione delle risorse umane è messa a disposizione delle nuove sfide che i nostri clienti ci sottopongono quotidianamente.

Ambienti Come ogni società abbiamo ovviamente delle preferenze sia in campo hardware che in campo software; in tema di sistemi operativi siamo fin dagli albori proiettati verso il mondo Linux, più per una questione di nostra praticità di gestione che per una questione politica.
Non per questo disdegnamo o sconsigliamo l'utilizzo di altre piattaforme (Microsoft o Apple) e nessun problema di gestione si propone neppure in ambienti misti.
Se la vostra intenzione è però quella di ammodernare la vostra struttura informatica lasciateci la possibilità di offrirvi una panoramica di vantaggi legati all'utilizzo anche lato client di un sistema Linux... potremmo stupirvi.

Software
Ogni progetto viene corredato e dettagliato da documenti di progettazione, flow chart, report delle attività svolte e format di validazione nonché approfonditi debug intermedi effettuati in collaborazione con il cliente, volti a permettergli un primo riscontro delle funzionalità richieste.
Il metodo di apprendimento esperienziale e la costante e professionale ricerca, ci ha imposto di investire su un'innovativa metodologia di lavoro, “speed”, rivolta a clienti la cui attesa principale è godere di un servizio informatico tempestivo. Tale metodica è dedicata a progetti di piccola entità per i quali le energie professionali sono spese per la realizzazione mirata del progetto cercando di ridurre la progettazione ai minimi termini.

Assistenza
Affiancata al nostro servizio on site non potevamo non affiancare un servizio di teleassistenza.
Chi sottoscrive con noi un contratto di assistenza sistemistica può in questo modo vedere le proprie problematiche prese in esami in tempi decisamente brevi se paragonati all'uscita on-site. I clienti che inoltre abbiamo con noi implementato un sistema di server in ambiente Linux potranno avvalersi anche di un collegamento con connessione criptata compreso nel canone. Il funzionamento della teleassistenza è subordinato alla funzionalità della connessione internet del pc interessato, altrimenti non è applicabile.










... non ci stanchiamo mai di essere stanchi...